Event image

Giornata del Paesaggio 2022 – La campagna in città: piante e animali nel monastero di S. Giustina

evento

14 Marzo 2022

Cos'è

Un tempo anche un monastero di città racchiudeva in sé una non piccola porzione di paesaggio campestre, secondo lo spirito benedettino che mirava alla massima autosufficienza possibile. Per il breve spazio di tempo della visita, il Monastero di S. Giustina si ripopolerà di piante e animali, grazie al racconto puntuale ed evocativo della loro presenza nei vari spazi che percorreremo, passando anche per il luogo principe al quale la maggior parte di essi era destinata, dopo una sapiente opera di trasformazione: il refettorio della comunità.

VISITA GUIDATA CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA via email: bmn-sng@beniculturali.it

Punto di ritrovo: Sagrato della Basilica di Santa Giustina

A seguito delle vigenti disposizioni per ostacolare la diffusione del COVID-19 gli ingressi, saranno consentiti ai possessori del Green Pass rafforzato.

La Certificazione verde non è richiesta per i visitatori al di sotto dei 12 anni di età e per i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute, secondo quanto previsto dall’articolo 9-bis, comma 3, primo periodo del DL n. 52 del 2021.

Per accedere è obbligatorio l’uso delle mascherina e il rispetto della normativa.

Luogo

Basilica di Santa Giustina, Padova

Contatti

  • Email: bmn-sng@beniculturali.it
  • Patrocinato da: Biblioteca Statale del Monumento Nazionale di Santa Giustina in collaborazione con il Monastero di Santa Giustina